L’IMPEGNO QUOTIDIANO DI CLIMATECH DAL 2007

21
Mar 23

CLIMATECH

Dal 2007 ci impegnano nell’installazione, gestione e manutenzione di impianti termici di riscaldamento, superiori o inferiori ai 35kW, ed impianti di climatizzazione.

In riferimento agli impianti inferiori a 35 kW, ci occupiamo di installazione e manutenzione di impianti ad uso domestico, sia di riscaldamento che di climatizzazione. 

Il nostro servizio di installazionepreceduto da sopralluogo gratuito, garantisce interventi mirati e poco invasivi, in linea con la normativa UNI 7129/2008, relativa a impianti a gas per uso domestico e similari alimentati da rete di distribuzione.
Il nostro servizio di manutenzionerelativo a impianti di riscaldamento, prevede il contatto periodico con il cliente per la programmazione della manutenzione ordinaria, utile al buon funzionamento della caldaia, e la manutenzione con prova di combustione, obbligatoria ogni 2 anni come da Decreto D.P.R. n. 74/2013. 

La Manutenzione della tua caldaia è in scadenza? Chiamaci per fissare un appuntamento!

Per gli impianti termici superiori ai 35 KW, in accordo con gli amministratori di riferimento, redigiamo contratti annuali ad hoc offrendo condizioni ottimali per il mantenimento dell’efficIentamento e risparmio dell’impianto tecnico attraverso la programmazione delle manutenzioni (previste dalla normativa vigente DPR 412/93, DPR 551/99, UNI 8365-9317 e CEI 64.8-11.8).

All’interno del contratto, in aggiunta ai servizi più sopra indicati, sono inclusi:

– continuità nella conduzione e reperibilità 24/24h e 7/7giorni;

– uscita in emergenza entro 4h dal primo contatto;

– nomina del Terzo Responsabile di impianto termico;

– personale specializzato e patentato per la conduzione di impianti > a 216 kW.

In caso di apparecchi di climatizzazione, offriamo l’installazione o la sostituzione degli apparecchi, la riparazione di eventuali perdite e la pulizia stagionale di filtri e motori così come la ricarica di gas refrigerante.

A seconda della tipologia di intervento, garantiamo:

– l’aggiornamento del libretto di centrale;

– la registrazione dell’impianto nei portali termici di riferimento;

– tecnici certificati F-Gas;

– personale in possesso di patentino Fuochista di 2° e 1°per le caldaie a gas e abilitazione conduzione impianti FER.

Il nostro operato è inoltre coperto da assicurazione con primaria compagnia.

Con la partecipazione attiva dei nostri tecnici a corsi di assistenza tecnica, siamo in grado di fornire interventi di assistenza anche per sistemi ibridi domestici, intesi come pompe di calore e sistemi solari a marchio UNICAL A.G e ATAG Italia s.r.l.. Contattaci per ogni informazione ulteriore!