News
.Riscaldamento
Uniti, possiamo davvero dire di riuscire ad occuparci di tutte le fasi del rifacimento di una centrale termica: a partire dalla fase di smaltimento del generatore esistente, procedendo all’installazione di una caldaia a condensazione ad alto rendimento, con relativa produzione di acqua calda sanitaria e dal netto risparmio in termini energetici, di combustibile e di conseguenza anche economici.
Riqualificare una centrale termica, in particolare modo in un condominio, significa intervenire su più elementi dell‘impianto stesso:
Si procede con l’adeguamento del condotto fumario e l’adeguamento dell’impianto elettrico e idraulico, per installare infine il nuovo sistema di termoregolazione.
Oltre alla lavorazione appena citata, nel caso della centrale termica di Melegnano sono stati installati degli scambiatori di calore a piastre, necessari per separare i circuiti primari da quelli secondari, evitando così di far depositare i residui presenti nel precedente impianto all’ interno del nuovo generatore e preservandolo da guasti e bassi rendimenti. Abbiamo inoltre provveduto ad installare pompe elettroniche ad alta velocità e a portata variabile ed un nuovo sistema di termoregolazione e contabilizzazione.
La riqualificazione di una centrale termica è una lavorazione che deve necessariamente essere supportata dal lavoro di tecnici professionisti in grado di seguire con attenzione ogni fase dell’intervento – compresa la fase finale con gli ultimi accertamenti in merito alle normative vigenti.
I tecnici di Climatech S.r.l., cosi come quelli di Danesi S.r.l., ricevono formazione costante riguardo nuovi prodotti, corrette tecniche di implementazione, manutenzione e verifica e tutte le normative di riferimento.