Servizi

CLIMATECH s.r.l. è centro assistenza tecnica ufficiale per caldaie civili e industriali del marchio UNICAL AG s.p.a., ATAG e JODO.

Centro Assistenza Unical AG s.p.a., ATAG e JODO.

I marchi sono realtà affermate nei propri settori: UNICAL nasce per progettare e produrre gruppi termici civili, industriali ed impianti di climatizzazione; ATAG dal 2014 è un Brand parte del Gruppo Ariston e rappresenta insieme ad ELCO uno dei marchi di eccellenza nel riscaldamento commerciale e domestico. JODO dal 1996 si distingue nel mercato per la realizzazione di prodotti, sistemi ibridi modulari e ad integrazione solare, votati all’elevata efficienza, all’alto risparmio energetico ed al massimo rispetto per l’ambiente.

Interveniamo presso i nostri clienti o nuovi contatti in qualità di Centro Assistenza per guasti o malfunzionamenti, entro 24 ore dalla segnalazione – sia per interventi in garanzia che per interventi ordinari. Grazie al magazzino, sempre aggiornato e rifornito, siamo in grado di fornire un’efficiente e quanto più immediata risoluzione del problema.

I nostri tecnici partecipano attivamente ai corsi di formazione e aggiornamento organizzati da entrambe le aziende per il proprio continuo riqualificarsi su nuovi macchinari e funzionamenti.

Pratiche con finanziamenti e bonus

CLIMATECH s.r.l, si occupa della sostituzione e/o installazione della caldaia o del climatizzatore tramite finanziamento e detrazione fiscal al 65% in 10 anni, grazie alla collaborazione con UNICAL AG s.p.a., azienda italiana leader nel settore del riscaldamento.

Dopo un primo sopralluogo gratuito, durante il quale il nostro tecnico avrà modo di verificare la fattibilità dell’intervento e la tipologia di apparecchio da installare – in base alle esigenze e secondo i moduli forniti dalle case madri, il cliente verrà guidato nella compilazione della documentazione richiesta, grazie all’efficienza del nostro font office.

Dopo questa fase iniziale e burocratica, seguirà la fase di fatturazione – gestita direttamente da UNICAL AG s.p.a. con il cliente – e la successiva installazione.

Sarà infine nostro dovere rilasciare al cliente la dichiarazione di conformità, fornendo tutti i documenti finali obbligatori, relativi ad interventi di efficienza energetica e all’utilizzo delle fonti rinnovabili di energia, al fine di usufruire delle detrazioni fiscali vigenti – ex legge 296/2006 e art. 14 D.L. 63/2013.

Gestione Impianti Termici

In riferimento agli impianti inferiori a 35 kW, CLIMATECH s.r.l. si occupa di installazione e manutenzione di impianti ad uso domestico, sia di riscaldamento che di climatizzazione.
Il nostro servizio di installazione, preceduto da sopraluogo gratuito, garantisce interventi mirati e poco invasivi, in linea con la normativa UNI 7129/2008, relativa a impianti a gas per uso domestico e similari alimentati da rete di distribuzione.
Il nostro servizio di manutenzione, relativo a impianti di riscaldamento, prevede il contatto periodico con il cliente per la programmazione della manutenzione ordinaria, utile al buon funzionamento della caldaia, e la manutenzione con prova di combustione, obbligatoria ogni 2 anni come da Decreto D.P.R. n. 74/2013.

Per gli impianti termici superiori ai 35 KW, offriamo condizioni ottimali per il mantenimento dell’efficientamento e risparmio dell’impianto tecnico attraverso la programmazione delle manutenzioni (previste dalla normativa vigente DPR 412/93, DPR 551/99, UNI 8365-9317 e CEI 64.8-11.8), redigendo contratti annuali personalizzati. All’interno del contratto, in aggiunta ai servizi più sopra indicati, garantiamo personale specializzato e patentato per la conduzione di impianti > a 216 kW, nomina del Terzo Responsabile di impianto termico, continuità nella conduzione e reperibilità 24/24h e 7/7giorni.

Per entrambe le casistiche, garantiamo l’aggiornamento del libretto di centrale e la registrazione dell’impianto nei portali termici di riferimento; tecnici certificati F-Gas, in possesso di patentino Fuochista di 2° e 1°per le caldaie a gas e abilitazione conduzione impianti FER. Il nostro operato è inoltre coperto da assicurazione con primaria compagnia.

In caso di apparecchi di climatizzazione, offriamo la pulizia stagionale di filtri e motori così come la ricarica di gas refrigerante e la riparazione di eventuali perdite.

Con la partecipazione attiva dei nostri tecnici a corsi di assistenza tecnica, siamo in grado di fornire interventi e assistenza anche per sistemi ibridi domestici, intesi come pompe di calore e sistemi solari.

Siamo infine in grado di garantire un’uscita in emergenza entro le 24h: potendo contare su un magazzino rifornito da più di duemila unità, tra ricambi di caldaie, bruciatori e climatizzazione ambiamo alla riparazione del guasto quanto prima.

Consulenza

Certificato Prevenzione Incendi/Pratica vigili del fuoco (solo per impianti > ai 116 kW)

Pratica INAIL

Progetti di centrale termica

Progetti per condotto fumario

Progetti impianto gas ed elettrici

Legge n.10/91 : sostituzione generatori con potenza > a100kW ed eventuale riqualificazione impianti

Diagnosi energetica DGR 8/8745

Collaborazioni

Con particolare riferimento agli impianti superiori ai 35 kW, collaboriamo con Aziende specializzate per la lettura di contabilizzazione dell’energia termica, periti termo tecnici per la stesura o aggiornamento della documentazione tecnica che deve essere obbligatoriamente presente.